Descrizione
Comunicazione Istituzionale in merito alla Scuola primaria "G. Pascoli".
L’Amministrazione Comunale desidera rassicurare la cittadinanza in merito alla situazione del cantiere della scuola primaria "G. Pascoli".
Vogliamo innanzitutto precisare che le notizie apparse recentemente sui mezzi di informazione, in particolare in un video pubblicato ieri, contengono gravi inesattezze.
Non si è verificato alcun crollo di una “vasta area” dell’edificio, né si è diffuso alcun panico tra la popolazione.
Quanto accaduto il 30 ottobre scorso riguarda esclusivamente il cedimento di una porzione limitata di muratura sul retro della scuola, all’interno del cantiere. In via precauzionale, e in accordo con l’impresa incaricata, si è deciso di procedere con l’abbattimento completo della parte interessata per garantire la massima sicurezza e ricostruirla ex novo.
Si sottolinea che non c'è mai stato alcun rischio né per gli alunni, trasferiti già a settembre presso la Casa della Comunità, né per gli operai impegnati in cantiere.
Le immagini diffuse negli ultimi giorni, scattate da un drone privato senza autorizzazione, mostrano la scuola dopo le operazioni di demolizione e non riflettono la reale situazione del cantiere.
I lavori procederanno regolarmente e, come da programma, riprenderanno entro gennaio.
Tutto è, ed è sempre stato, sotto controllo.
Invitiamo la cittadinanza a fare riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali, evitando di alimentare allarmismi non fondati.
Diffondere informazioni imprecise o non verificate rischia di compromettere la serenità della nostra comunità, anziché tutelarne gli interessi.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale rimane quello di consegnare ai bambini e alle famiglie di Campiglia una scuola moderna, sicura e rispondente ai più alti standard di adeguamento sismico.
Siamo certi che la collaborazione e il dialogo costruttivo siano la strada migliore per raggiungere questo traguardo.
Grazie per la fiducia.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 12:39